Martinbook Festival: arrivano i giornalisti Giulio Borrelli e Mario Giordano

dsc_2294Martinsicuro. Giulio Borrelli al Martinbook Festival. Il giornalista della Rai sarà Martinsicuro venerdì 15 luglio per presentare “Le mani sul Tg1”, in cui ripercorre la storia, i meccanismi e i retroscena del Tg1 dal 1989 ad oggi. In programma anche gli incontri con gli autori Antonio Pascale e Simone Gambacorta.

Entra nel clou degli eventi il Martinbook Festival, con l’arrivo nel fine settimana dei giornalisti Giulio Borrelli (venerdì 15 luglio) e Mario Giordano (sabato 16 luglio). Proseguono intanto gli incontri con gli autori che ogni sera si alternano sul palco allestito presso la Rotonda Las Palmas di Martinsicuro. Giovedì 14 luglio, a partire dalle ore 21, tornano i laboratori ludico-creativi per bambini di Baby Land World (a cura della Libreria Mondadori e della scuola di fumetto “Adriatica”). Un appuntamento che replica anche venerdì, sempre dalle ore 21.

La serata di giovedì prosegue alle 21,30 con l’intervista allo scrittore Antonio Pascale (moderatore Dimitri Ruggeri), e a seguire il progetto “Percorsi Obliqui”, con il reading musicale e letterario “Monk my dear”. Venerdì 15 luglio ospite d’eccezione del Martinbook Festival è il giornalista del Tg1 corrispondente Rai a New York Giulio Borrelli che, alle 21,30, presenterà il libro “Le mani sul Tg1” (moderatore Lucio Valentini) in cui ripercorre la storia, i meccanismi e i retroscena del Tg1 dal 1989, quando era direttore Bruno Vespa, fino all’attuale era Minzolini.

Seguirà alle 23 Simone Gambacorta con “La luna è ancora nascosta. Conversazioni su Ennio Flaiano” (moderatrice l’editrice Paola Vagnozzi), una raccolta di interviste sullo scrittore, a cento anni dalla sua nascita, rilasciate a Gambacorta da critici che ne hanno studiati e scrutato a fondo l’opera.

 

 

Impostazioni privacy