Ad Atri va in scena ‘Lo spettacolo della disabilità’

atriAtri. Il teatro comunale di Atri farà da cornice sabato 16 luglio, alle ore 21, al quarto convegno dal titolo “Lo spettacolo della disabilità”, organizzato dall’Associazione Aiutabile per la tutela dei diritti dei disabili in collaborazione con il Comune.

La figura del genetista e il suo ruolo nella patologia genetica, come affrontare una patologia genetica quando nasce un figlio: sono questi alcuni degli ingredienti del ricco programma della serata dove tra gli altri interverranno Giandomenico Palka, genetista dell’Università d’Annunzio di Chieti, Rosamaria Costantini, psicologa e psicoterapeuta. Ma non finisce qui. Madrina della serata sarà la nota ballerina e pittrice Simona Atzori. In palcoscenico anche il Coro delle mani Bianche di scuola popolare di musica del Testaccio di Roma.

“Attraverso la promozione di attività di sensibilizzazione” sottolinea il Presidente dell’Associazione Aiutabile, Concezio Del Principio “vogliamo stimolare l’opinione pubblica verso argomenti scomodi, quale l’handicap che sempre più spesso si tenta di rilegare ai margini della società. Ogni traguardo raggiunto da un disabile, ogni sua espressione artistica è un superbo regalo per tutti, uno squarcio di vita fatto di emozioni e momenti unici, che ci aiutano a vedere l’uomo al di là dell’handicap e a condividere sempre di più questo affascinante mondo. E’ lo spettacolo della disabilità!”

L’incontro sarà coordinato dal giornalista Rai Umberto Braccili.

 

Impostazioni privacy