Sant’Omero, Vivo nel vuoto: il poeta dell’aria rivive nel Progetto Abruzzo del Teatro Stabile

philippe_petitSant’Omero. Si chiama Progetto Abruzzo ed è la nuova attività di produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo realizzata in collaborazione con le Amministrazioni Provinciali di Chieti, L’Aquila, Pescara e Teramo.

Obiettivo del progetto è quello di diffondere le realtà del panorama teatrale abruzzese. E tra quelle selezionate per l’edizione 2011 c’è anche “Vivo nel vuoto”, realizzata in coproduzione con la compagnia Terrateatro e che vede la partecipazione degli attori diversamente abili del Teatro delle Formiche. Lo spettacolo andrà in scena venerdì, alle ore 21.15, a Sant’Omero, nell’ambito della rassegna Teatri Paralleli, Festival nazionale delle differenze, giunto quest’anno alla sua quinta edizione.

Un omaggio a Philippe Petit, il più famoso funambolo della storia, che nel 1974 ha attraversato su una fune le Twin Towers, diventando celebre come il poeta dell’aria. Lo spettacolo sarà replicato, sempre ad ingresso gratuito, il 17 luglio, alle ore 21, a Controguerra ed il 31 luglio, alle ore 21, a Penna Sant’Andrea.

 

Impostazioni privacy