Teramo, arriva il calendario della Polizia Municipale

calendario-vigiliUn anno da colorare. E’ questo il 2017 visto dalla Polizia municipale di Teramo che per la prima volta, grazie all’associazione “Arte sequenziale libera”, ha realizzato un proprio calendario per avvicinare la cittadinanza ad un corpo conosciuto più per le sanzioni che spesso rilascia che per l’impegno portato avanti nella città.

Nella presentazione dell’opera, realizzata grazie ad un’idea del consigliere Silvio Antonini e alla partecipazione dell’illustratore Carmine di Giandomenico, insieme a Giuseppe Tosti, Fabiano Noli e Francesco De Luca Calderale, il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro svolto dai vigili urbani, ringraziandoli soprattutto per l’impegno mostrato durante la gestione dell’emergenza terremoto.

Il calendario, con le sue sei illustrazioni di alcun angoli caratteristici della città, verrà donato a tutti gli studenti delle scuole elementari cittadine, con l’invito a colorare le parti lasciate in bianco e nero che saranno poi raccolte in un grande contenitore da cui verranno estratti alcuni disegni che saranno premiati durante le festività natalizie.

“Un’occasione”, ha detto il comandante Franco Zaina, “per avvicinare la cittadinanza alla Polizia municipale che sta operando sul territorio insieme a Protezione civile e Vigili del Fuoco, senza risparmiarsi”.

Impostazioni privacy