Teramo, progetto CredeTe: gli studenti incontrano i testimonial in Ateneo

Si svolgerà domani mattina, alle 9, nell’Aula Magna Benedetto Croce, l’incontro degli allievi della scuola media “D’Alessandro” di Teramo con i tredici testimonial del progetto CredeTe, scelti per essersi distinti nel proprio campo di attività e che oggi vogliono mettersi a disposizione della città. All’incontro con i ragazzi ci saranno Davide Lisciani, Christian Corsi, Giustino Danesi, Tiziana Di Sante, Roberto Zecchino, Carlo Rodomonti, Stefano Cianciotta, Daniela Di Giacomo, Gianfranco Mazzoni, Gianpaolo Calvarese, Osvaldo Di Domenico, Federico Di Francesco e Carmine Di Giandomenico.

CredeTe è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’Università di Teramo, l’istituto comprensivo “D’Alessandro-Risorgimento” e l’associazione “CredeTe”, per promuovere un percorso di orientamento che permetta agli studenti di scegliere consapevolmente i percorsi futuri in un’ottica di creazione di valore all’interno del contesto teramano.

Fra le prime iniziative l’incisione di una canzone con musica di Toni Fidanza e testo degli allievi della Scuola “D’Alessandro”, che la canteranno insieme ai testimonial. La canzone sarà accompagnata da un video girato nei luoghi più rappresentativi della città di Teramo. Il ricavato della vendita sarà devoluto alla Scuola “D’Alessandro” per una dotazione completa di lavagne Lim.

Impostazioni privacy