A “Castelbasso 2011” le opere di Renato Guttuso

guttuso_autoritrattoTeramo. Torna anche quest’anno la manifestazione Castelbasso 2011 che nella stagione estiva riaccende il borgo medievale della provincia di Teramo con un nutrito e originale calendario di proposte. Dal 2 luglio al 31 agosto l’offerta culturale interesserà sei sezioni: Arti visive, Didattica, Letteratura, Musica antica, Musica contemporanea e Castelbasso Incontra.

L’evento culturale avrà inizio il 2 luglio, alle ore 18.30, con l’inaugurazione della sezione Arti visive che quest’anno ospiterà la mostra di “Renato Guttuso. Immaginazione realistica allestita a Castelbasso, nel Palazzo Clemente, – nel centenario della nascita dell’artista – e la mostra progettualmente innovativa “Interferenze costruttive – Artisti in Residenza in Azienda” che ha coinvolto artisti di fama come Mario Airò, Emilio Isgrò, Cesare Pietroiusti, Paola Pivi, Paolo Parisi, Arcangelo Sassolino, Ettore Spalletti, Giuseppe Stampone, Sabrina Torelli, e le aziende abruzzesi D.G.&D.F. Metalli, D’Auria Media Group, Falone Costruzioni, Frantoio Montecchia, Gelo, Il Centro, MD’E, Parallelo 42, Università degli Studi di Teramo-Facoltà di Scienze della Comunicazione.

Il progetto Castelbasso 2011 è una iniziativa della Fondazione Malvina Menegaz che opera nel costante impegno di promuovere le Arti e le Culture.

Impostazioni privacy