Silvi, Tuffi di piacere: mare, arte e cibo

silvi_tuffi_piacereSilvi. Un tuffo nel mare delle ricchezze artistiche ed enogastronomiche, tra pittura, musica e buona cucina. Tutto questo sarà Silvi che, dal 24 al 26 giugno, propone l’evento “Tuffi di piacere”. Per tre giorni, a partire dalle ore 18, la località costiera della provincia teramana si trasformerà in un grande “ristorante diffuso”, che vedrà protagonisti gli operatori di settore della zona.

La manifestazione è stata presentata questa mattina, nella sala giunta della Provincia di Teramo, dal sindaco Gaetano Vallescura, dall’assessore al Turismo Anna Paola Mazzone e dal presidente del Consiglio provinciale Mauro Martino.

“Silvi come vetrina dell’enogastronomia” spiega Mazzone “e non solo. Ci sarà anche una sezione dedicata all’arte, con gli alberghi che si trasformeranno in vere e proprie gallerie. Ospiteremo anche una delegazione del Parco Gran Sasso e Monti della Laga. Un evento che ribadisce la capacità di accoglienza e di promozione del nostro territorio”.

“Un’idea diversa” ha commentato il primo cittadino “non la solita sagra di paese, senza nulla togliere. Le arti si uniscono in un unico evento per uscire dalle mura comunali e allargare la vetrina sull’intero Abruzzo. E’ importante, infatti, lavorare in sinergia, andando oltre il campanilismo malsano. Questa dovrebbe essere la nostra mission: la nostra è una regione bellissima e dobbiamo imparare a sfruttarla”.

Insomma, ha concluso Martino, “bisogna guardare al turismo come risorsa economica e dobbiamo soprattutto imparare a comunicare il nostro patrimonio”.

Il lungomare di Silvi sarà, dunque, protagonista di una serie di eventi multisensoriali: dai tuffi di piacere nei piatti della cucina di mare e di terra, ai tuffi di piacere nell’editoria del territorio. Dall’artigianato d’arte e design, all’appassionante mondo dell’arte, della scultura e nel genio creativo dell’uomo. Tuffi di piacere tra il mare e la montagna, tra le spiaggia ed il cielo, nel territorio della terra d’Abruzzo capace di vantare il maggior numero di parchi , di riserve e di oasi. Il tutto accompagnato da spettacoli, eventi, concerti e intrattenimento.

Impostazioni privacy