A Pineto seconda edizione di Roma Campus

pinetoPineto. Torna anche quest’anno a Pineto la Roma Campus, che sarà in città dal 18 giugno al 2 luglio. Organizzata dalla società Real Scerne di Pineto con la collaborazione del Comune, l’iniziativa è riservata ai ragazzi dai 7 ai 14 anni che per due settimane vorranno allenarsi a stretto contatto con i responsabili del settore giovanile della società capitolina. 

“La manifestazione ha uno scopo essenzialmente educativo – spiega l’assessore allo Sport Alberto Dell’Orletta –. Il nostro obiettivo è infatti quello di educare attraverso il gioco del calcio, cercando di coniugare le finalità sportive a quelle sociali. Oltre che momento di svago e di divertimento, lo sport deve essere inteso anche come occasione per stare insieme secondo le regole della convivenza e allo stesso tempo lontani dai rischi a cui sono sempre più esposti gli adolescenti”. 

Sono già oltre 100 i ragazzi che hanno deciso di aderire all’iniziativa, presentata allo stadio Olimpico lo scorso aprile. A ognuno sarà data la possibilità di divertirsi e di apprendere le principali tecniche di gioco direttamente dall’esperienza di chi allena i campioni della serie A.  

Chiunque voglia partecipare alla manifestazione può farlo collegandosi al sito istituzionale del Comune di Pineto.“Le iscrizioni – sottolinea, infatti, Dell’Orletta – sono ancora aperte. I ragazzi potranno aderire anche se gli allenamenti sono già iniziati”.     

Impostazioni privacy