Teramo, Zoom Art: giugno con Monica Scardecchia

monica_scardecchiaTeramo. Sabato 18 giugno, alle ore 18, nuovo appuntamento con Zoom Art, l’iniziativa promossa dalla Provincia di Teramo per unire i giovani, l’arte e la cultura. Protagonista dell’esposizione di giugno è Monica Scardecchia, giovane trentenne originaria di Martinsicuro, ma milanese di adozione.

A partire da sabato le sue fotografie e le sue istallazioni saranno in mostra nei locali dell’Agenzia Giovani in via Carducci.

“Un successo inaspettato” dichiara il vicepresidente Renato Rasicci. “Questa provincia è ricca di giovani creativi i quali, spesso, hanno già alle spalle un significativo percorso artistico. E’ il caso della nostra artista di giugno ma l’elenco è lungo: siamo arrivati a 18 iscrizioni a Zoom Art e abbiamo richieste dai Comuni per farli esporre nei loro spazi. La riprova del fatto che occorre lasciare spazio, è il caso di dirlo, alle giovani generazioni e a volte, basta poco per farlo: non è una questione di risorse ma di programmazione e volontà e in questo caso è determinante la funzione organizzativa e logistica dei ragazzi dell’Agenzia Giovani”.

 

Nella foto, l’opera Origine della specie.

 

Impostazioni privacy