Morro d’Oro, serata dedicata alla Polizia e alla sicurezza stradale

da_SX_Questore_di_Teramo_DOTT._SSA_Amalia_Ruocco_-_Dott._Panella_-_Antonio_Marini_-_Sindaco_-_Ass.re_NarcisiMorro d’Oro. Si è svolta ieri una serata di gala organizzata in favore della Polizia Stradale e della sicurezza, dall’amministrazione comunale di Morro D’Oro alla presenza del Questore, Amalia Ruocco, il vice Questore Aggiunto della Polizia Stradale, Lara Panella, e ai dirigenti provinciali e regionali dell’ACI.

Lo scorso 11 maggio decine di paesi hanno lanciato il primo Decennio di Iniziative per la Sicurezza Stradale 2011-2020. Le attività previste durante il Decennio mirano a prevenire gli incidenti stradali che, secondo gli esperti, potranno causare la morte di 1.9 milioni di persone all’anno da qui al 2020.

Durante l’anno scolastico, negli istituti di Morro d’Oro, l’assessorato alle Politiche Sociali Gianmichele Narcisi ha promosso iniziative di formazione e educazione alla Sicurezza Stradale sotto lo slogan: “La sicurezza si fa strada”. Tale iniziativa è stata realizzata in conclusione dell’anno formativo, ma maggiormente per sostenere la Polizia Stradale e tutte le autorità civili e di pubblica sicurezza a diffondere la cultura della Sicurezza sulle Strade. Durante la cerimonia sono stati consegnati alla Polizia Stradale, un videoproiettore e un impianto audio al fine di poter divulgare e diffondere all’interno delle Scuole l’importante cultura della sicurezza.

Alla luce della tematica di elevata attualità e di valore internazionale sono stati coinvolti all’iniziativa anche: “Il Centro Regionale di informazione delle Nazioni Unite” e il Ministero dell’Interno ai quali è stato richiesto il patrocinio per la serata.

 

Impostazioni privacy