Giulianova, concerto in ricordo di Padre Serafino

Giulianova. Concerto in onore di Padre Serafino Colangeli sabato alle ore 17:30 nella Sala Conferenza al Museo d’Arte dello Splendore (MAS).

Un apputamento organizzato dal Museo d’Arte dello Splendore, dall’Associazione Musicale Orchestra Giovanile “I Sinfonici”, dall’Associazione Culturale “Braga” onlus, e dal Comune di Giulianova,  con l’intento di ricordare l’ideatore, realizzatore ed animatore della Piccola Opera Charitas di Giulianova, per la sua opera a favore della Comunità abruzzese, con particolare attenzione ai deboli ed alla Cultura in tutte le sue accezioni,

Un Concerto con musiche raffinatissime di Gaetano Braga e dei maggiori autori di musica da camera dei secoli XIX e XX, eseguite dai seguenti artisti: Maestro Sergio Piccone Stella, Pianista, Direttore d’Orchestra, compositore e docente; Maestro Antonio D’Antonio, Violoncellista; e il Maestro Akita Thano, Violoncellista.

Nel corso dell’iniziativa ci sarà una brevissima presentazione del volume di Ariane Charton, Claude Debussy. La vita e la musica, e saranno eseguiti, dal soprano Bibiana Carusi e dal pianista Gianluca Faragalli, due brevi brani dello stesso Debussy.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare il vasto pubblico della nostra provincia (che ne è il destinatario principale), in particolare i giovani, alla conoscenza del repertorio di musica da camera, vocale e strumentale.

Non trascurabile è l’altra finalità, che è quella di proporre ai visitatori un Abruzzo raffinato, ed il MAS, come luoghi e percorsi di arte, musica, spiritualità e fede, che meritano di essere scoperti per goderne le bellezze in senso lato, e la cultura in generale.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Giulianova e dal Museo d’Arte dello Splendore, presieduto da Marialuisa De Santis. Porteranno i saluti l’Assessore alla Cultura e Vicesindaco, Nausicaa Cameli e Domenico Rega Presidente della Piccola Opera Charitas.

Impostazioni privacy