L’Orchestra Sinfonica Abruzzese a Roseto

accademia_canzoneRoseto. Un viaggio sinfonico attraverso la canzone, con brani classici del repertorio pop e componimenti appositamente prodotti dagli allievi del progetto “Symphony: Accademia della canzone”. Questi gli ingredienti del concerto che l’Orchestra Sinfonica Abruzzese offrirà alla città di Roseto mercoledì 8 giugno, alle 21al Teatro Odeon (ingresso gratuito).

Il progetto Symphony è nato nell’ottobre del 2010 con l’obiettivo di dare all’Aquila ed ai giovani un’occasione di rinascita dopo il terremoto.

All’evento parteciperà, in qualità di special guest, la cantante e compositrice Grazia Di Michele che nel corso dell’anno ha insegnato e diretto i corsi.

Le musiche in programma sono di G.P. Fontana, R. De Luca, M. Gardini, Noa, Beatles, Michael Boblé, Alicia Keys, Areta Franklin, U2, Norah Jones, Avril Lavigne, Dalida, Joss Stone, Eramo e Passavanti, Luciano Di Giandomenico, Rollimg Stones, Vinicius de Moraes, Badel Powell.

La Sinfonica sarà diretta dal maestro Luciano Di Giandomenico. Si esibiranno i solisti Annalisa e Federica Andreoli, Sara Bernardi, Mariangela Bucciarelli, Valeria Federici, Miriam Foresti, Roberta Francesca Olive, Marco Rotilio,

Antonio Sorrentino e Inga Taranu.

Impostazioni privacy