Giulianova, l’Associazione Oltre l’Attimo presenta l’opera prima di Ortolano

Giulianova. Domenica 20 novembre alle ore 18.00, nella sala Buozzi di Giulianova, l’Associazione Oltre l’Attimo, nel nome di Lorenzo, presenta il libro ‘Bellezza e crudeltà’, opera prima di Attilio Alessandro Ortolano, giovane autore abruzzese che a soli 23 anni ha scritto un romanzo con tante sfaccettature e di grande articolazione linguistica, in cui Bellezza e Crudeltà convivono come aspetti del “sentire” di uno stesso momento.

Ortolano, si legge a commento, sulla copertina, “Incentra la sua scrittura sulle emozioni e cerca il lato irripetibile in ogni individuo. Con le sue parole vuole ricercare l’eternità del momento, le prospettive, i sogni e la capacità di comunicare a cui ognuno appartiene”.

Il romanzo ha vinto il premio Nazionale “Vittoriano Esposito a Celano 2015″ per la sezione Abruzzo; è stato finalista al Premio Internazionale La Pergola” di Firenze 2015; il 12 Novembre il libro è stato presentato al “FLA Festival della Letteratura dell’ Adriatico” a Pescara.

L’evento prevede anche un intermezzo musicale con il violinista Daniele Rotilio che eseguirà anche un pezzo scritto da lui appositamente per l’incontro.

L’Associazione, invece, presenterà. i progressi delle attività soprattutto relative alla costruzione delle scuole in Etiopia con le foto dell’ultimo viaggio. Gabriella Menei, con immenso orgoglio e non senza commozione, ha dichiarato: “è importante, ed è uno degli scopi principi del nostro agire, la promozione culturale in ogni campo, ma diventa un piacere inenarrabile quando si possono sostenere e promuovere talenti giovani. Senza falsa retorica, fa sperare vederli impegnati ad inseguire un sogno ed è una gioia vedere che ce l’hanno fatta. Nella serata di domenica ci onorerà della sua presenza, con le sue personalissime e sottili chiavi di lettura del libro, Domenico Maria Del Bello, Ispettore Onorario del Ministero per i Beni Culturali, che ringraziamo profondamente per aver voluto esserci”, ha concludo il Presidente dell’Associazione Oltre l’Attimo-nel nome di Lorenzo

 

Impostazioni privacy