Università Teramo, Pubblicità Progresso a Scienze della Comunicazione

universita_teramoTeramo. Martedì 7 giugno, alle ore 10.30, nell’Aula tesi della Facoltà di Scienze della comunicazione farà tappa On the move 2011, il Roadshow nazionale della Fondazione Pubblicità Progresso, che da quarant’anni si propone di contribuire alla soluzione dei problemi civili, educativi e morali della comunità, attraverso la comunicazione sociale.

Rossella Sobrero, consigliere di Pubblicità Progresso, ripercorrerà le tappe di questo lungo cammino, illustrando agli studenti e alle associazioni di volontariato le principali campagne di comunicazione realizzate in questi quarant’anni, spiegando anche in che modo volontariato e sviluppo sostenibile saranno i temi conduttori dei prossimi impegni della Fondazione, anche in vista dell’Expo 2015 di Milano.

I lavori saranno coordinati dal preside della Facoltà di Scienze della comunicazione Luciano D’Amico. Interverranno Christian Corsi, docente di Comunicazione economico-finanziaria e Massimo Pichini, presidente del Centro Servizi per il Volontariato di Teramo.

L’iniziativa rientra in un calendario di incontri organizzati in occasione dell’Anno Europeo del Volontariato dalla Facoltà di Scienze della comunicazione, in collaborazione con la Provincia di Teramo, il Centro Servizi del Volontariato e lo Spin off universitario Cisrem.

On the move, giunto alla terza edizione, è un percorso a tappe promosso e organizzato da Pubblicità Progresso per diffondere la cultura della comunicazione sociale in Italia.

Questa edizione, dedicata ai temi del volontariato e dello sviluppo sostenibile, ha già  fatto tappa in numerosi atenei italiani: Bologna, Catania, Foggia, Genova, Gorizia, Milano, Napoli, Roma, Pavia, Sassari, Torino, Varese e Verona.

Impostazioni privacy