Giulianova, IX raduno Ferrari memorial Abramo Guercioni. Oltre 40 equipaggi iscritti

ferrariGiulianova. Nei saloni dell’Hotel Cristallo di Giulianova, è stata presentata la IX edizione del raduno Ferrari memorial Abramo Guercioni – IV trofeo Agriservice.

Alla presenza del Presidente della Scuderia Ferrari Club Villa Rosa (unico club ufficiale in provincia di Teramo e il più numeroso sul suolo nazionale), Dino Natali; del Vicesindaco della Città di Giulianova, Gabriele Filipponi; del responsabile organizzativo della giornata dedicata a Giulianova e uno dei principali sponsor, Gabriele Barcaroli (titolare dell’autoscuola San Flaviano e dello Studio Gamma); dell’Assessore alla Cultura e Manifestazioni della Città di Giulianova, Luciano Crescentini e del responsabile organizzativo della giornata dedicata a Villa Rosa di Martinsicuro, Riccardo Guercioni, è stato presentato il programma dettagliato dei due giorni che coinvolgeranno le tre Città teramane: Bellante, Giulianova e Villa Rosa di Martinsicuro.

Da ben 9 anni, lo staff della Scuderia Ferrari Club di Villa Rosa di Martinsicuro, organizza il Memorial Abramo Guercioni e il 4° trofeo Agriservice, il più importante in Abruzzo. L’obiettivo del Presidente Dino Natali è duplice: promuovere il territorio teramano e ricordare il compianto Abramo Guercioni, amico del club e grande appassionato di auto. La manifestazione è di fatto di carattere interregionale, visto che gli equipaggi arriveranno dal vicino Molise, Lazio, Umbria,ferrari3 Marche e Abruzzo. Da quest’anno, grazie all’interessamento del socio e responsabile organizzativo dell’evento di Giulianova, Gabriele Barcaroli, verrà svolta una gara di regolarità sul lungomare Zara (fronte stabilimenti Caprice e Venere), sarà il suo staff dell’autoscuola San Flaviano e studio Gamma a curare il regolare svolgimento della manifestazione. La città di Giulianova, secondo gli organizzatori, è stata scelta per l’importanza strategica e la disponibilità degli amministratori allo svolgimento della manifestazione. Infatti, il Vicesindaco Gabriele Filipponi e l’Assessore alle Manifestazioni, Luciano Crescentini, hanno confermato il loro appoggio anche per il prossimo anno, visto che questi eventi sono un ottimo biglietto da visita per la città. Particolare toccante di questa edizione sarà il ricordo di Abramo Guercioni, grande appassionato di auto e ben rappresentato da suo figlio Riccardo Guercioni, Vicepresidente del Club Ferrari e curatore della seconda giornata di Villa Rosa di Martinsicuro.

 

 

Il programma prevede il seguente itinerario:

Sabato 4 giugno.

Bellante. Ritrovo di tutti gli equipaggi dalle ore 09,00 alle 10,00 presso i locali della Agriservice di Bellante stazione. Dalle 10,00 alle 10,30, briefing organizzativo. Dalle 10,30 alle 12,30, visita alla fattoria Agriservice. Alle 13,00 pranzo. Ore 15,00 trasferimento da Bellante stazione a Giulianova lido.

Giulianova. Alle 16,30 arrivo e sosta in Via Monte Zebio, Via Cerulli-Via Galileo Galilei. Riunione nei locali dell’Autoscuola San Flaviano di Gabriele Barcaroli per organizzare la gara di regolarità a cronometro nella zona dello stabilimento Caprice. Ore 17,30 partenza e sfilata sul lungomare Zara e sosta fino alla fine della manifestazione (24,00) di tutti gli equipaggi iscritti. Ore 18,00, inizio della gara di regolarità a cronometro. Ore 20,30 cena nel ristorante dell’Hotel Cristallo di Giulianova. Ore 22,30 premiazione dei vincitori. Le auto partecipanti sosteranno per tutta la giornata davanti il ristorante-stabilimento balneare Caprice.

 

Domenica 5 giugno.

Villa Rosa di Martinsicuro. Ritrovo di tutti gli equipaggi dalle ore 08,30 alle 09,30 presso i locali della Fiat Guercioni Auto di Villa Rosa (Via Roma, 681). Dalle 09,30 alle 10,00, briefing. Dalle 10,00 giro turistico e sfilata per il lungomare di Martinsicuro e ritrovo nel piazzale del centro commerciale “La Torre”. 10,30 gara di regolarità a cronometro con arrivo alla cantina “Lepore” di Colonnella e visita della stessa. Ore 13,00 rientro nel piazzale del centro commerciale “La Torre” ed esposizione al pubblico delle auto fino alla fine della manifestazione. Ore 13,30 pranzo nel ristorante Vana-Vana di Villa Rosa (Via Roma). Ore 15,00 premiazione dei vincitori della 2° gara di regolarità a cronometro. Ore 16,30 chiusura della manifestazione con l’intervento delle autorità cittadine di Martinsicuro.

Impostazioni privacy