Pineto, “Walk of life”: l’Area Marina Protetta in favore di Telethon

torre_cerrano_telethonPineto. Una passeggiata per conoscere le bellezze naturali del Parco marino e allo stesso tempo collaborare alla raccolta fondi organizzata dalla Fondazione Telethon. Il 28 e 29 maggio anche l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano parteciperà, in collaborazione con Federparchi-Europarc Italia, all’iniziativa “Walk of life – il cammino per la ricerca” che si svolge in circa cento parchi italiani.

Due momenti che consentiranno a chi vorrà di effettuare una donazione per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, ricevere il “laccio blu” che lega simbolicamente tutti i camminatori di Walk of life alla missione di Telethon e prendere parte ad una passeggiata speciale per conoscere le meraviglie del parco.

Primo appuntamento in programma il 28 maggio alle ore 16, con una passeggiata di 4 chilometri che partirà da Villa Filiani, al centro di Pineto, fino ad arrivare alla Torre di Cerrano lungo la linea litoranea.

Il secondo appuntamento, invece, è previsto per il 29 maggio, a partire dalle 10, con una camminata che partirà dalla Torre e, attraverso l’orto botanico, si dirigerà dapprima verso Pineto per poi andare lungo la duna litoranea verso Silvi e arrivare alle strutture dunali alla foce del Fosso Concio. In quest’area, infatti, si potranno osservare osservabili le ultime nidificazioni stagionali del Fratino, il piccolo e raro uccello migratore che frequenta gli arenili adriatici in primavera.

Impostazioni privacy