Teramo, RadioFrequenza partecipa alla maratona mondiale delle radio universitarie

Una diretta mondiale che farà tappa in Italia dalle 12 alle 13 e che vedrà la radio dell’Università di Teramo protagonista del World College Radio Day, la maratona radiofonica di 24 ore che domani coinvolgerà le radio universitarie di tutto il pianeta.

Anche quest’anno, dunque, RadioFrequenza, parteciperà all’iniziativa internazionale che, per l’Italia sarà guidata da Radio Bue (Padova). Il tema del 2016, che farà da fil rouge per la maratona radiofonica, è Accepting the other, l’integrazione tra culture, l’accoglienza e accettazione di ciò che è altro rispetto a noi.

Grazie alla partecipazione del rettore Luciano D’Amico e della docente della Facoltà di Scienze politiche Anna Di Giandomenico, RadioFrequenza si soffermerà sul ruolo dell’università nell’integrazione e presenterà alcune iniziative innovative messe in campo dall’Ateneo di Teramo.

L’evento, per l’edizione 2016, ha già ottenuto il sostegno del presidente degli Stati Uniti Barack Obama e di artisti quali Sean Lennon, Megadeth, Dave Mustaine, I Lumineers, Geremia Fraites, Grazia Potter, Alanis Morissette e molti altri ancora, che hanno contribuito anche con contenuti inseriti in uno speciale di un’ora che sarà ritrasmesso durante la diretta mondiale.

Impostazioni privacy