Teramo, parte un nuovo corso di alta formazione in Ateneo

Si svolgerà all’Università degli Studi di Teramo, a partire da domani, venerdì 4 novembre, la prima edizione del Corso di alta formazione in Procedure concorsuali e crisi da sovraindebitamento destinato agli ordini professionali dei dottori commercialisti, degli esperti contabili, dei notai e degli avvocati, ma aperto anche agli studenti del Corso di laurea in Economia, ai quali verranno riconosciuti 4 crediti formativi universitari.
Le lezioni ? articolate in 40 ore complessive, per un totale di 11 appuntamenti ? forniranno ai partecipanti la formazione necessaria per l’iscrizione come gestori della crisi negli elenchi degli Organismi di Composizione delle Crisi (OCC).
Il programma di domani prevede i saluti del rettore Luciano D’Amico e dei presidenti dell’Ordine dei commercialisti di Teramo e della Fondazione Ordine dei commercialisti di Teramo Alberto Davide e Maurizio Di Provvido. Seguirà l’introduzione di Christian Corsi, docente di Economia aziendale dell’Università di Teramo, che parlerà del sovraindebitamento delle famiglie in Italia, e gli interventi di Fabrizio Antolini, docente di Statistica dell’Ateneo, che si soffermerà sulla crisi economica quale occasione per rivedere il welfare, di Giovanni Cirillo, giudice fallimentare, che affronterà il tema degli strumenti innovativi per un nuovo welfare.

Il corso sarà presentato da Walter Strozzieri, referente OCC dei commercialisti di Teramo e al dibattito finale parteciperà anche il vescovo di Teramo e Atri Michele Seccia.

Impostazioni privacy