Teramo, “Mani in arte” per conoscere donne artigiane e sensibilizzare sulla prevenzione 

Nel mese di ottobre in occasione della campagna nastro rosa e del quinto compleanno di Imperfetto Parrucchieri a Teramo, tre donne artigiane si uniscono per raccontarsi attraverso la loro arte e sensibilizzare la campagna di prevenzione del tumore al seno. 
Da qui nasce “Mani in arte”,  un evento, a partire dalle 17 di domenica in via Fedele Romani a Teramo, nel quale si vuole offrire la possibilità di conoscere realtà  artigiane locali e focalizzare l’attenzione sulla prevenzione. 

Chi sono le protagoniste. Ai Hashimoto, originaria di Osaka, arriva a Chieti nel 2004 e tuttora vive in Abruzzo. Di formazione interior design, in Italia sviluppa la passione per l’oreficeria, grazie alla Scuola Orafa Ornamenti del Corpo. 

Bianco, luminoso e ampio, sobriamente moderno Imperfetto di Tania Patragnoni è il salone per signore ma anche signori, che questa giovane imprenditrice rischiando con molto coraggio e con generosità di intenti ha aperto cinque anni fa quando la crisi mordeva anche imprese già affermate.

Imperfetto nasceva sull’onda di una convinta intuizione che la bellezza quella vera non stia nella precaria perfezione dei tratti ma piuttosto nell’autenticità della persona, nella gestualità,nel modo di rapportarsi con gli altri, nell’eleganza interiore. Forte di questa convinzione Imperfetto cinque anni fa sperimentava per primo a Teramo una concezione nuova del salone: non solo un luogo dove curare l’acconciatura, ma dove affermare un approccio olistico alla bellezza come connubio inscindibile con il benessere del corpo e una serena disposizione della mente.

Il brand C o o l t S t u d i o nasce dalle menti creative di due giovani sorelle, Eleonora ed Eugenia D’Ambrosio De Dominicis.

L’intenzione è quella di creare borse che rappresentino l’autenticità di ognuno, con una maggiore attenzione alla qualità intesa come durata nel tempo, sia dal punto di vista fisico che stilistico, con la presunzione di voler vestire le donne ogni giorno attraverso un accessorio identificativo per il quale la percezione della bellezza di questo sia di lunga durata.
 

Impostazioni privacy