Giulianova, Sereno Variabile presenta il Festival di Bande Musicali

serenovariabileGiulianova. Osvaldo Bevilacqua, storico conduttore della Rai, ha registrato uno speciale interamente dedicato al Festival Internazionale di Bande Musicali e a Giulianova.

Il servizio sarà mandato in onda nella trasmissione Sereno Variabile in onda su Rai 2 il 28 maggio prossimo alle ore 17.00.

“ La troupe di Sereno Variabile ha visitato la nostra città nei giorni scorsi – racconta Mario Orsini, promotore del Festival. – Osvaldo Bevilacqua si è interessato della storia di Giulianova e delle attività della pesca e poi si è lasciato conquistare dalla nostra manifestazione. E così per presentare la prossima edizione del Festival abbiamo chiamato la Banda dei Leoncini d’Abruzzo di Pescina, vincitrice nell’edizione 2010 del premio come migliore Banda italiana, che ha eseguito diversi brani classici e musiche da parata”.

Lo speciale di Sereno Variabile  conterrà quindi un’ampia pagina dedicata alla rassegna di Bande ideata e organizzata dall’Associazione “Padre Candido Donatelli”. Il giornalista Osvaldo Bevilacqua ha apprezzato tantissimo la manifestazione e si è rivelato un appassionato del genere.

Intanto si è formata la giuria tecnica della dodicesima edizione del Festival in programma dal 2 al 5 giugno prossimi. Fanno parte della commissione Carmine Carrisi, Direttore d’Orchestra e già Direttore del Conservatorio di Musica “G.B.Martini” di Bologna, Giovanni Ieie, Docente di Musica d’Insieme per fiati presso il Conservatorio di Rodi Garganico (Foggia); Corrado Lambona, Direttore orchestra italiana di fiati “Accademia” ; Giovanni Gasbarrini, Professore di Medicina interna,  appassionato ed esperto di musica bandistica. Dorina Di Marco, Direttore Artistico, Insegnante, Coreografo della Scuola Formazione Danzatori “Isadora Duncan”;  Loris Danesi, Stilista di moda; Maria Adele Cimatti, Fashion Designer.

Impostazioni privacy