Atri, al via Abruzzo Open Day Winter con il primo evento del Cerrano Family Festival

Oltre 200 appuntamenti in tutta la regione. E’ partita questa mattina da Atri l’iniziativa Abruzzo Open Day Winter 2016 che prevede, fino al 2 novembre, una maratona di eventi con l’obiettivo di promuovere il turismo attraverso la valorizzazione delle peculiarità dei singoli territori.

Oltre mille persone hanno riempito, fin dalle prime ore del mattino, Piazza Duchi d’Acquaviva per l’iniziativa “Creat(r)ività in centro” che vede gli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore Adone Zoli protagonisti con concerti, danza e spettacoli teatrali.

Il comune di Atri, capofila del progetto specifico dell’Abruzzo Open Day “Cerrano Family Festival”, ospiterà stasera alle 21 nel Teatro Comunale, il concerto dei “Niamuzico”. Il 27 e il 28 ci sarà l’iniziativa “Teatranti all’Opera”, il 27 nella fattoria didattica Rurabilandia i più piccoli saranno i protagonisti di Archogiocando, mentre il 28 ci sarà il progetto “I libri parlanti” e la presentazione del circuito “I borghi della Lettura” al quale il comune di Atri ha aderito. Dal 29 al 31, infine, nel Palazzo Ducale spazio al divertimento e al gioco con i mattoncini Lego per l’iniziativa “Sleghiamo la fantasia”.

Il Cerrano Family Festival ha messo in rete, oltre Atri, altri tre comuni (Roseto, Pineto e Silvi) accomunati da arte, cultura, tradizioni, sapori ed esperienze per un progetto corposo e denso di iniziative, tutte diverse e tutte significative. E mentre Roseto ha orientato il suo operato verso la gastronomia, in particolare con il cioccolato e la pasticceria grazie all’evento “Dolce Roseto”, Silvi darà spazio a mostre fotografiche legate alle donne e alle tradizioni locali, mentre Pineto punterà allo sport con l’inaugurazione del Parco Avventura e la “Prima Festa del Ciclismo”.

Impostazioni privacy