Tortoreto, cresce l’attesa per il concerto Ian Paice e i “Dip Parpol”

Tortoreto. Nell’ambito della manifestazione Golden Stars patrocinata dall’Abruzzo Open Day Winter, che si terrà sabato 29 e domenica 30 ottobre a Tortoreto, la tribute band aquilana dei Dip Parpol è stata invitata ad esibirsi con Ian Paice, il mitico batterista dei Deep Purple.

 

Organizzata nei minimi particolari dal Comune di Tortoreto, il 29 ottobre ci sarà un’accattivante festa rock che avrà inizio alle ore 19 con gruppi di supporto e vedrà il culmine alle ore 22,30 con il concerto della star britannica; l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito e verranno allestiti stand gastronomici (con aperitivo alle ore 19) e punti vendita gadgets.

 

 

Una serata indimenticabile, grazie alla partecipazione di un mostro sacro della musica rock che ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo ed unico membro che da quasi 50 anni siede ininterrottamente alla batteria della gloriosa band dei Deep Purple, fondatrice ed espressione massima dello stile musicale denominato hard rock. Da ricordare soprattutto il famosissimo album dal vivo “Made in Japan” che ancora oggi, dopo 45 anni dalla sua pubblicazione, si trova ancora in cima alle classifiche di vendita di tutto il mondo e che include nella scaletta il celeberrimo brano “Smoke on the water” definito dalla stampa specializzata il riff più rappresentativo della musica rock.

 

 

Il gruppo dei Dip Parpol, che per l’occasione accompagnerà Ian Paice, nasce a L’Aquila verso la metà degli anni Ottanta grazie all’intraprendenza di musicisti con esperienze professionali nel campo della musica classica, pop e rock. Facendosi apprezzare come una delle prime tribute band della celebre formazione inglese, nel corso degli anni i Dip Parpol si sono contraddistinti per una continua e meticolosa ricerca tecnica ed espressiva mirata al raggiungimento di un risultato finale il più possibile vicino all’originale. Tale atteggiamento ha portato la band ad esibirsi in importanti concerti e festival in Abruzzo e nelle regioni limitrofe.

 

 

L’attuale formazione è così composta:

ROBERTO ALFONSETTI – batteria
PIERANGELO CASTELLANI – tastiere
PIERPAOLO D’AMICO – voce
NANDO D’ERAMO – chitarra
ANTONELLO IANNI – basso

Impostazioni privacy