Teramo, i Solisti Aquilani “in residenza” per due giorni all’Università

Favorire l’integrazione tra processi formativi, diffusione strategica e cultura di impresa. L’Università degli studi di Teramo ospiterà nell’aula magna “B. Croce”, lunedì e martedì prossimo, i Solisti Aquilani per una due giorni di studio, prove aperte e lezioni concerto.

L’iniziativa nasce da una convenzione di tirocinio stipulata tra ateneo teramano e orchestra da camera aquilana, voluta proprio per far convergere il sistema formativo con quello produttivo, grazie ad esperienze di raccordo tra mondo accademico, artistico e di formazione.

I Solisti Aquilani, dunque, ospiti “in residenza”, saranno per due giorni a disposizione degli studenti del Dams, il corso di laurea istituito quest’anno, dedicato alle discipline della musica e dello spettacolo.

A conclusione dell’iniziativa, il 18 ottobre alle 18, i musicisti aquilani eseguiranno in una prova generale aperta agli studenti, ai docenti, al personale dell’Università e a quanti vorranno partecipare, “Antiche arie e danze di O. Respighi” e “Le quattro stagioni” di Vivaldi che saranno poi proposte in un concerto il programma il 20 ottobre a Berlino.

Impostazioni privacy