Giulianova, torna il Festival Internazionale di Bande Musicali

festibandeGiulianova. È partito il conto alla rovescia per la dodicesima edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali che torna a rivivere dal 2 al 5 giugno prossimi.

Location ormai consolidata la città di Giulianova, dove la manifestazione è nata grazie alla passione ed alla curiosità di Mario Orsini, presidente dell’associazione culturale “Padre Candido Donatelli, che insieme ad un manipolo di amici e sodali ha costruito in pochi anni una realtà che ha portato in Abruzzo grandi spettacoli facendo vivere a migliaia di appassionati emozioni sempre nuove.

La manifestazione si presenta come una  festa di musica e colori che parla a tutto il mondo e nell’edizione del 2011 offre quattro giornate all’insegna del ritmo e dell’amicizia.

Le bande in gara arrivano da tutto il mondo con gruppi attesi da Ungheria, Repubblica Ceca, Lettonia, Polonia, Romania, Venezuela, Tailandia, Barein, Carabi e naturalmente Italia. Hanno aderito all’invito anche la Banda Militare della Marina francese e la Banda Militare della Moldavia.

La Rassegna Internazionale più prestigiosa d’Italia si avvale del Patrocinio del Ministero della Gioventù e del Ministero per i Beni Culturali. Il programma del Festival prevede parate pomeridiane e notturne per le vie del centro storico di Giulianova Paese e sul Lungomare monumentale  della città  adriatica con caroselli, spettacoli e concerti nelle piazze e negli scorci più suggestivi. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Impostazioni privacy