Giulianova, parco intitolato a Massimo Cerasi: i ringraziamenti della famiglia

Giulianova. Una lettera inviata a tutte le Istituzioni che si sono prodigate per l’intitolazione di un Parco all’ex sindacalista ed ex consigliere ed assessore comunale, Massimo Cerasi.

Il giornalista, Walter De Berardinis, cognato di Cerasi, ha ringraziato tutti, ed in particolare il Sindaco Mastromauro e la Giunta, per l’impegno profuso “a nome delle due famiglie ‘Cerasi/De Berardinis’, Lei e la sua Giunta per aver accolto la mia richiesta di intitolare un luogo pubblico in onore del giuliese Massimo Cerasi prematuramente scomparso il 1 ottobre 2006 a Giulianova, come da Vostra delibera di Giunta n° 176 della seduta del 6 ottobre 2016 (online sul sito istituzionale http://serviziinterattivi.comune.giulianova.te.it:8090/enter?dettaglio=2016.2283)”.

“Come Lei ha ben ricordato – scrive De Berardinis – lo scorso 1 ottobre 2016 nel sotto Belvedere di Giulianova in occasione del decennale della sua scomparsa, ricorrenza organizzata dalla CIA-Confederazione Italiana Agricoltori di Teramo, era volontà di molti giuliesi e non, di ricordarlo con un segno tangibile e perenne per le future generazioni”

“La scelta di intitolare il nuovo parco è stata più che mai azzeccata, visto che la natura, le radici con la propria terra e il legame con il suo territorio, fanno sì che Massimo Cerasi riviva in quella zona tra Via Ruetta Bompadre e Traversa Sechini, nella parte alta della città.  In attesa che l’iter amministrativo tra i vari enti vada a buon fine, La saluto cordialmente rinnovando i ringraziamenti, miei e delle famiglie ‘Cerasi/De Berardinis’” conclude la lettera.

delibera-comunale-parco-massimo-cerasi-reg1_atto_nro_176_del_06-10-2016

Impostazioni privacy