Notaresco, presentazione del libro “Tutti gli uomini del generale”

Domani, nell’ambito della 21ª edizione del Premio Nazionale Paolo Borsellino, presso la sala consiliare del Comune di Notaresco, alle ore 21, si svolgerà la presentazione del libro “Tutti gli uomini del generale”.

Interverrà l’autrice Fabiola Paterniti, giornalista e autrice Tv, membro del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, esperta di legislazione antimafia e ambientale. Presenterà la serata il giornalista Luca Maggitti.

“Siamo orgogliosi che un Premio nazionale di assoluto rilievo come il Borsellino parta da Notaresco – afferma il sindaco, Diego Di Bonaventura – con la presentazione di un libro che racconta con passione la storia dell’indimenticato generale Carlo Alberto dalla Chiesa ricostruita fedelmente attraverso le memorie dei suoi più stretti collaboratori e dei protagonisti che hanno combattuto in prima fila il terrorismo negli anni di piombo”.

L’incontro sarà replicato in varie scuole abruzzesi nei giorni del Premio per restituire verità e dignità storica alla figura istituzionale del generale dalla Chiesa.

Impostazioni privacy