Teramo, Matteo Persica presenta la biografia di Anna Magnani

Conoscere da vicino una delle più apprezzate attrici italiane nel mondo. A 60 anni dall’Oscar per il ruolo interpretato nel film “La rosa tatuata”, arriva la biografia di Anna Magnani che sarà presentata a Teramo, in occasione della XXI edizione del “Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica Gianni Di Venanzo“.

Giovedì prossimo alle 19.30, nella sede dell’associazione Teramo Nostra, infatti, l’autore Matteo Persica presenterà il libro “Anna Magnani. Biografia di una donna” (Odoya Edizioni), rinnovando in questo modo il sodalizio con l’associazione Detto tra noi.

Nel 2016, infatti, si festeggiano i sessant’anni dall’Oscar dell’attrice per il film di Daniel Mann “La rosa tatuata”, arrivata nel 1956 all’apice della sua carriera, diventatando una diva internazionale grazie ai capolavori “Amore” e “Roma città aperta” di Roberto Rossellini, ma anche con il film meta-cinematografico “Bellissima”di Luchino Visconti, conosciuti e apprezzati da entrambe le sponde dell’Atlantico.
Matteo Persica, vero e proprio esperto di Anna Magnani, affianca alle tante testimonianze la voce di Anna stessa perfettamente inserita nel racconto della sua vita. Ne esce il ritratto vivace, completo e inedito di una donna diventata icona suo malgrado.
Alla presentazione, interverranno i presidenti delle due associazioni,
Piero Chiarini e Giuseppe Tellone. Modererà il giornalista Rino Orsatti.
A seguire
Scambialibro, con le proposte dei lettori e i libri della biblioteca associativa.

Impostazioni privacy