Sicurezza: la carovana della Polizia di Stato fa tappa nella provincia di Teramo

polizia_statoTeramo. Aspettando la Festa della Polizia fissata per il 21 maggio, la Polizia di Stato della Provincia di Teramo non si ferma e, oltre al suo normale lavoro di prevenzione e repressione, dà vita ad una carovana che attraverserà il territorio provinciale per incontrare i cittadini e gli studenti. Il messaggio che si intende lanciare è chiaro: Insieme è meglio, Se siamo insieme c’è più sicurezza.

Non abbiamo la pretesa di insegnare, dice il Capo della Polizia, Prefetto Manganelli, ma la Polizia, con i suoi progetti, vuole essere vicina ai giovani perché essi possano fare scelte giuste, scegliere liberamente da che parte stare.

L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani alla Polizia che mostrerà le sue attività principali e che parlerà di valori, dei valori che, se scelti e vissuti, possono fare la sicurezza di tutti.

La carovana comincerà il suo giro a Castelli il 30 aprile e si fermerà a Teramo il 21 maggio, la mattina della Festa. A Castelli l’appuntamento è alle ore 9.30 in Piazza Roma e oltre agli istituti scolastici del Comune ospitante possono partecipare le scuole di Colledara, Castel Castagna e Isola del Gran Sasso.

Ogni scuola può scegliere un valore per la legalità e spiegarne il perché della scelta ai poliziotti che attendono in piazza.

Impostazioni privacy