Teramo, Officine Indipendenti presenta la rassegna concertistica di ottobre

L’associazione culturale Officine Indipendenti, circolo Arci di Teramo in via Vezzola 7/9,  presenta “Ottobre è il mese dell’udito” la rassegna concertistica del mese di ottobre. Gli ospiti saranno di caratura nazionale ed internazionale, dal Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Germania e persino Capoverde.

Si parte Venerdì 7 Ottobre con Rebecca Noelle, una cantante Canadese con un a lunga esperienza di tour negli USA e  in Europa, esibitasi persino al Polo Nord. In Italia sarà accompagnata dai nostri musicisti a km 0 Remo Leonzi Fabrizio Ginoble Michele Rapini e Tommaso Paolone. Finalista della trasmissione televisiva canadese “Canadian Idol” la voce di Rebecca è stata apprezzata nelle radio americane ed europee e ha aperto concerti di artisti del calibro di B.B. King, Lynyrd Skynyrd, Johnny Winter, Boz Scaggs, ZZ Top, Buddy Guy e Bonnie Raitt.

Sabato 8, invece, tornano le sonorità ska, rocksteady, early reggae degli eventi  “Rudies – Vintage Jamaican Muzik” messa su ormai da alcuni anni dagli Original Mods Teramo rigorosamente su 45 rpm originali, il primo ospite della rassegna è Paco BossCocky da Riccione

Domenica 9 ci sarà Steve Wynn, cantautore e chitarrista statunitense che negli anni ottanta ha guidato i Dream Syndicate, una delle più influenti formazioni del Paisley underground.

Venerdì 14 con Projeto Kriolsamba si viaggia dal Brasile a Capoverde attraversando differenti generi e stili musicali: afro samba, bossa nova, morna, coladeira e batuque capoverdiano con il trio composto da Helena Vieira  alla voce e alle percussioni, Umberto Proietto,  voce e chitarra, ed Elmar Schäfer  al sax.

Mercoledì 19 spazio al dark rock’n’roll dei Sinister Kris Combo da Berlino. Psichedelia, surf punk degli anni sessanta e burlesque sono gli ingredienti del trio fondato da Mr Sinister Kris, attivo sulla scena rock’n’roll e Lou on the Rocks, artista burlesque professionista di fama internazionale. Influenze varie con l’intento di puntare alle origini ribelli del rock’n’roll, prima che fosse neutralizzata dal business e dai media principali.

Venerdì 21 Ottobre il Regno Unito rientra in Europa attraverso Peter Bentham and the Dinner Ladies da Liverpool, quartetto formatosi a Liverpool nel 2006 e con alle spalle già un EP e tre album.

Venerdì 29 Ottobre il magnetico Emidio Clementi dei Massimo Volume e Marco Caldera, produttore, musicista e tecnico del suono, mettono in scena Sorge, un progetto di musica elettronica, nato nel 2014.

Si chiude Sabato 31 Ottobre con i Clowns From Other Space, band emergente dai gusti anglosassoni, difficilmente catalogabile in un genere e molto esigente nella ricerca degli arrangiamenti.

La rassegna si inserisce nella campagna annuale “Io non altero il decoro urbano”.

Impostazioni privacy