Teramo, nuovo stendardo dell’Anpi realizzato grazie alle donazioni

Foto_Gonfalone_ANPI_TeramoTeramo. Nuovo stendardo della Sezione di Teramo “Manfredo Mobili” dell’Associazione Nazionale Partigiani D’Italia (A.N.P.I.), realizzato con le donazioni dei tanti iscritti e simpatizzanti teramani.

L’associazione ha ringraziato tutti i cittadini che hanno sostenuto la raccolta fondi e in particolar modo il sindaco di Teramo, gli assessori comunali, i consiglieri di maggioranza e di opposizione, i sindacati, gli enti e le associazioni di categoria, i commercianti del centro storico di Teramo e di S.Nicolò a Tordino.
Il segretario della sezione teramana, Mirko De Berardinis e il presidente Antonio Topitti hanno annunciato che il nuovo gonfalone sarà presentato ufficialmente il prossimo 25 aprile, nel corso delle celebrazioni della Festa della Liberazione.
La cerimonia avrà inizio alle ore 10 in Largo Madonna delle Grazie con l’omaggio al Monumento ai caduti della Resistenza, proseguendo poi alle 11 in Viale Mazzini con la deposizione delle corone d’alloro al Monumento ai caduti di tutte le guerre.
Ultima tappa, alle ore 12, alla Villa comunale “Stefano Bandini” per la commemorazione dei teramani Mario Capuani e Alberto Pepe.
Tra le future iniziative della Sezione A.N.P.I. di Teramo, annunciamo la commemorazione degli otto caduti nell’eccidio della Caserma Rossi  il prossimo 14 giugno e la cerimonia ufficiale d’intitolazione della sezione cittadina al partigiano della pace e della libertà “Manfredo Mobili”.

Impostazioni privacy