Alba Adriatica, all’Accademia dello Spettacolo scatta l’ora dell’Open Day VIDEO

Alba Adriatica. Una convenzione con l’Istituto “Braga” per seguire il corso pre-accademico. Musica classica, moderna e conto, oltre ad una serie di corsi complementari di formazione artistica.

 

Il tutto con una novità: un corso di meditazione musicale riservato agli adulti.

 

Tutti aspetti che saranno al centro dell’Open Day dell’Accademia dello spettacolo, in via Risorgimento ad Alba Adriatica.

L’appuntamento informativo è fissato per venerdì 7 ottobre alle ore 16, quado i locali dell’Accademia e le attività che vengono volte quotidianamente, saranno illustrate alle famiglie e ai potenziali allievi.

 

Le novità legate all’Open Day, ma anche su quelle che sono le collaborazioni in auge per la stagione in corso, sono state illustrate, questa mattina, da Federico Branella, maestro e presidente dell’Accademia.

 

La convenzione con il Braga. All’interno della struttura di Alba Adriatica, infatti, è possibile svolgere dei corsi di musica classica (preferenza per pianoforte, chitarra, violino e clarinetto). Veri e propri corsi pre-accademici per i ragazzi in età compresa tra i 4 e i 16 anni (come prevede la riforma) e con esami per saranno tenuti da una commissione composta da tre docenti dell’istituto musicale Braga e 2 dell’Accademia. Con titoli rilasciati che poi consentiranno di proseguire gli studi in tutti i conservatori statali. Collaborazione e convenzione che poi consentirà, oltre agli sviluppi alla fine dl triennio, anche di sviluppare forme di collaborazione artistica con lo stesso istituto teramano.

 

Parallelamente l’Accademia svilupperà un corso di meditazione musicale per adulti, che rappresenta un’assoluta novità. Oltre poi alle attività classiche che connotano da sempre l’Accademia dello Spettacolo, tra le quali brilla anche per le recenti esibizioni il Piccolo Coro Amadeus.

 

“L’augurio è che anche l’amministrazione comunale” sottolinea Branella, ” sia vicina e sostenga questa realtà”.

 

 

Impostazioni privacy