Teramo, XV edizione del Concorso Letterario “Il Faro”

morselli_larosaTeramo. Raccontare il mondo secondo la propria fantasia, tornare indietro ai ricordi di scuola, dare spazio assoluto ad una vena poetica che quotidianamente può essere sommersa dai mille impegni della giornata. Il concorso letterario “Il Faro”, organizzato dalla direzione didattica del 1° circolo a Teramo, da 15 anni mette insieme alunni e genitori in un’esperienza unica nel suo genere che mette insieme una pluralità di voci e di identità.

“Tutti i colori dell’arcobaleno” è il titolo della sezione Alunni al quale possono partecipare testi poetici e narrativi a schema libero, mentre nella sezione Adulti potranno partecipare racconti ispirati all’esperienza scolastica, leggende e miti legati alle tradizioni popolari e poesie a tema libero.

Il termine di presentazione dei componimenti, da indirizzare alla direzione didattica del 1° Circolo, scadrà il 10 maggio mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà a giugno. La Commissione Giudicatrice, rappresentativa del mondo della cultura e della scuola, è composta da: Raffaella Morselli, Ordinario di Storia dell’Arte Moderna dell’Università degli Studi di Teramo e Consigliere della Fondazione Bellonci – Premio Strega (Presidente); Gino Mecca, pubblicista e già dirigente del 1° Circolo (Presidente Onorario); Edoardo Cipriani, Professore emerito (Coordinatore Sezione Adulti) e Gabriele Giansante, pubblicista e già docente del 1° Circolo (Coordinatore Sezione Alunni).

Il regolamento del bando di concorso e la relativa modulistica possono essere scaricati dal sito della scuola www.noelucidi.it.

Impostazioni privacy