Giulianova, mostra in onore della Madonna dello Splendore

madonna_dello_splendoreGiulianova. Dal 25 aprile al 1° maggio, a Giulianova alta, nella piccola Chiesa di Sant’Anna, recentemente ristrutturata, sarà visitabile la mostra d’arte sacra “Credere la luce” per una nuova iconografia della Madonna dello Splendore ideata e organizzata dal Centro culturale San Francesco della Piccola Opera Charitas con il patrocinio del comune di Giulianova.

La mostra raccoglie undici opere di altrettanti giovani artisti che hanno frequentato il corso di Arte Sacra, tenutosi presso il Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova nello scorso inverno,  volto  alla presentazione della figura mariana da un punto di vita teologico e biblico.
Gli artisti sono: Pierluigi Abbondanza, Carlo Bachetti, Cinzia Baldassarri, Beatrice Basile, Francesca Casolani, Monica Cece, Jacopo Da San Martino, Fabio Di Lizio, Luca Farina, Marino Melarangelo, Sandra Spelli.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00. Il 25 aprile e il 1° maggio anche la mattina dalle 9.00 alle 13.00. sabato 30 aprile ore 18.00 visita guidata.

Impostazioni privacy