Teramo, I Memorial Darwin Lupinetti

darwin_lupinettiTeramo. Un’intera giornata dedicata a Darwin Lupinetti il vigile del fuoco teramano, scomparso all’età di 35 anni, lo scorso 22 aprile, per un grave incidente stradale a bordo della sua moto. Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, in collaborazione con l’associazione Grisù e i Vigili del Fuoco in congedo, organizza sabato 22 aprile il l’ottavo campionato italiano di ciclismo Grande e Medio Fondo, aperto al personale dei Vigili del Fuoco operante su tutto il territorio nazionale e agli iscritti alle varie federazioni ciclistiche nazionali.

Un modo per rendere omaggio ad un uomo che è rimasto nel cuore di tutti coloro che con lui hanno condiviso momenti di vita quotidiana, in ambito lavorativo e non, ad un anno esatto dalla sua tragica scomparsa.

Il percorso, 85 km per la Medio Fondo e 120 km per la Gran Fondo, prevede la partenza dal comando teramano in via Diaz, alle ore 8.30, attraverserà come Bellante, Notaresco, Castelnuovo, Cellino Attanasio, Cermignano, Penna S. Andrea, Montorio, ma anche Torricella Sicura, Castagneto, Roiano, Campli, per poi tornare nel capoluogo.

La lunga giornata proseguirà anche in serata, con un concerto gratuito che si terrà alle ore 21 nel Teatro Comunale di Teramo. Sul palco saliranno artisti come Paolo Di Sabatino, Goran Kuzminac, Jolly Rogers Band e Rockrace.

Musica e sport, binomio tanto amato da Darwin. Quale modo migliore per rendere omaggio alla sua figura?

Impostazioni privacy