Ciccione: in Comune la presentazione del libro di Antonio D’Amore

Teramo. E’ in programma sabato 1 ottobre (ore 17.30 nella sala consiliare), “Ciccione” il nuovo libro del giornalista Antonio D’Amore.

 

 

Un curioso viaggio autobiografico, nel quale l’autore rilegge la sua propria vicenda umana e professionale, in chiave “extralarge”.

 

Il libro, infatti, edito dalla Leonardo Nodari Editore si intitola “Ciccione” Gioie & dolori, nebbie & colori, sesso & amori di una vita in sovrappeso

 

A tratti spassoso e divertente, a tratti amaro e graffiante, “Ciccione” è il diario fedele, sincero e senza mediazioni di una vita oversize. Con il piglio del cronista e la penna del narratore, l’autore racconta di diete e trasgressioni, di traguardi e frustrazioni, di successi e delusioni, di giornalismo e di ambizioni, di politici e di intrallazzoni, di sesso e di seduzioni, ma tutto e sempre in un’ottica XXXL. Un libro che è, anche, lo spaccato impietoso delle grandi ipocrisie di una società “magra”, nella quale se sei ciccione, tutti si sentono in dovere di dirtelo.

 

Alla presentazione del libro, che si svolgerà nell’ambito di “Aspettando il Premio Borsellino”, prenderanno parte, oltre all’autore, il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, l’avvocato Tommaso Navarra e l’avvocato Luigi Guerrieri.

 

Impostazioni privacy