Giulianova, al via gli incontri per la promozione del benessere psicologico

Giulianova. Con il primo incontro tenutosi in Sala “Buozzi” lo scorso 23 settembre sul tema “Alla scoperta delle emozioni” è partita la campagna di promozione del benessere psicologico patrocinata dall’assessorato alle Politiche sociali.

“Si tratta – spiega la vicesindaco con delega alle Politiche sociali Nausicaa Cameli – di una serie di incontri, a partecipazione gratuita, affidati allo psicologo e psicoterapeuta giuliese Massimo Centorame. L’obiettivo è quello di stimolare un confronto con noi stessi per giungere così ad una maggiore consapevolezza in grado di superare le criticità ed i brutti momenti che inevitabilmente la vita ci riserva. Come Amministrazione siamo grati al dottor Centorame per aver messo a disposizione le sue competenze per questa campagna”.

I prossimi incontri, sempre in Sala “Buozzi” con inizio alle ore 19, si terranno il 7 ottobre (Affrontare e superare lo stress), il 21 ottobre (Gestire l’ansia) e il 4 novembre (Assertività: affermare se stessi senza calpestare gli altri).