Teramo, Gusto in vetta: i sapori del gigante

catarra_vannucciTeramo. Dal mare alla montagna, passando per le verdi colline. Tutto questo è la provincia di Teramo, un tesoro da custodire, un patrimonio da valorizzare. In questa direzione si muove, appunto, la nuova iniziativa promossa dalla Provincia di Teramo, dal titolo “Gusto in vetta: i sapori del gigante”, in programma il prossimo 15 e 16 aprile.

Un viaggio alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche unite alle bellezze naturali degli antichi borghi montani e di paesi come Prati di Tivo, Castelli, Isola del Gran Sasso, Tossicia.

“L’obiettivo” ha spiegato il presidente Valter Catarra nella conferenza di presentazione “è far conoscere all’esterno il nostro territorio e tutto ciò che può offrire, attraverso un press tour nei luoghi della nostra montagna, che pagano lo scotto di un difetto di immagine”.

I giornalisti specializzati, infatti, saranno accompagnati nei luoghi meno conosciuti e convenzionali del territorio con un programma che comprende anche vere e proprie lezioni di cucina. Grazie agli studenti dell’Istituto Alberghiero “Di Poppa-Rozzi” di Teramo, ad esempio, scopriranno cosa sono le Virtù teramane, mentre Leonardo Seghetti li condurrà nel mondo delle degustazioni dell’olio.

“Crediamo fortemente nelle risorse del nostro territorio” ha aggiunto l’assessore provinciale al Turismo Ezio Vannucci “poichè offre la possibilità unica di vivere a distanza ravvicinata il fascino e le emozioni del mare e della montagna: dall’Adriatico al Gran Sasso: in un attimo tutto. E crediamo nella generosità ed operosità della nostra gente, non a caso definita forte e gentile, che da sempre riconosce nel calore e nella disponibilità i valori fondamentali per una squisita accoglienza”.

 

 

 

Impostazioni privacy