Roseto inaugura la pista ciclo-pedonale e festeggia il volontariato

rosetoRoseto. Una grande festa di primavera quella in programma per sabato 9 aprile in località Fonte dell’Olmo, a Roseto, dove, a partire dalle ore 10.30 l’Amministrazione Comunale propone alla città una duplice manifestazione che vede, da una parte, l’inaugurazione di due opere pubbliche e, dall’altra, la consegna di un riconoscimento all’associazionismo ed al mondo del volontariato.

La festa si aprirà con il taglio del nastro inaugurale della pista ciclo-pedonale realizzata a Roseto sud nell’ambito delle opere previste dal programma “Linea di sicurezza della costa teramana”.

A seguire sarà inaugurato il Laboratorio per l’inserimento lavorativo dei disabili, situato a fianco di Casa Rosa, che prevede la trasformazione di materie prime e prodotti alimentari.

La manifestazione proseguirà con uno spazio interamente dedicato alle cooperative sociali, alle associazioni onlus e al volontariato.

Una realtà che conta oltre trenta sigle e centinaia di soci.

La festa di domani vuole proprio sottolineare, appunto, la forza di questa realtà e l’importanza della rete che negli anni è stata costruita dall’Amministrazione comunale con il mondo dell’associazionismo. Ad ognuna delle oltre trenta associazioni del territorio sarà consegnata una rosa d’argento per sottolineare la grande valenza delle attività svolte nel segno della solidarietà.

Nel corso della cerimonia sono previsti i saluti del sindaco Franco Di Bonaventura, del vice sindaco Teresa Ginoble e dell’assessore ai Lavori Pubblici Flaviano De Vincentiis.

 

Impostazioni privacy