Teramo, volontari di Legambiente puliscono Fonte della Noce

Torna per il secondo anno l’iniziativa “Puliamo il mondo” che Lagambiente di Teramo riserva ancora una volta al ripristino di Fonte della Noce. L’appuntamento per ripulire uno dei simboli della città, il cui sito posto proprio all’ingresso del parco fluviale è lasciato nell’abbandono e nel degrado, è per domenica 25 settembre alle 9,30. Spazio quindi a volontari di tutte le età che, attrezzati di guanti e sacchi per la spazzatura potranno contribuire a migliorare uno degli angoli più suggestivi della città.

Per questa edizione 2016, inoltre, la pulizia della fontana e la cura del verde circostante, verranno svolte in collaborazione con il Dipartimento di salute mentale della Asl di Teramo, con il patrocinio del Comune e il coinvolgimento degli ospiti della struttura riabilitativa residenziale protetta che si trova proprio nelle vicinanze di Fonte della Noce. Un modo per coinvolgere queste persone che vanno accompagnate nel difficile compito di riprogettare la propria vita.

La proposta di questa iniziativa ha trovato un grande favore da parte della Asl che, a partire da Fonte della Noce, intende trovare nuove forme di fruizione del parco fluviale per il benessere della cittadinanza.

Scopo di Legambiente, infatti, è quello di puntare i riflettori sulle “barriere” non solo architettoniche, ma molto spesso fisiche e culturali, coinvolgendo in particolare i più giovani oltre alle tematiche ambientali anche ai temi della solidarietà, dell’appartenenza e della convivenza.

Al termine delle operazioni di pulizia, i partecipanti all’iniziativa potranno partecipare ad uno spuntino preparato dagli ospiti del Dipartimento di salute mentale.

Impostazioni privacy