Omaggio a Lucio Dalla: da Giulianova il dipinto per le Isole Tremiti

Si terrà mercoledì prossimo 21 settembre, nella sala del Consiglio comunale delle Isole Tremiti, la cerimonia di consegna del dipinto “Omaggio a Lucio Dalla – Com’è profondo il mar” realizzato dalla pittrice giuliese di origini emiliane Miriam Salvalai.

 

L’opera fu a suo tempo commissionata dall’azienda vitivinicola Biagi di Colonnella in occasione della grande manifestazione che si tenne nelle acque di Giulianova in ricordo del cantautore bolognese. Fu proprio Antonio Fentini, allora come oggi sindaco delle Isole Tremiti, a deporre in mare la splendida corona di fiori dedicata a Lucio Dalla.

 

Era il 25 agosto 2012 in una bellissima giornata di sole. Con le lacrime agli occhi il primo cittadino tremitese disse: “Era un mio grande amico e di tutti gli isolani. Di lui abbiamo dei ricordi indimenticabili”. Non va dimenticato che Dalla ha passato molto tempo della sua vita alle Isole Tremiti, a Cala Matana, dove ha inciso brani di grande successo e dove ogni anno offriva gratuitamente a turisti e residenti concerti indimenticabili molto partecipati.

L’azienda Biagi, molto attenta alle iniziative culturali, ha condiviso la scelta di destinare l’opera alla comunità isolana.

Impostazioni privacy