Alba Adriatica, cena pro-terremotati in piazza IV Novembre: successo oltre le previsioni

L’associazione dei ristoratori ARIAA esprime grande soddisfazione per il successo e la sentita partecipazione della cittadinanza alla cena di solidarietà per i territori colpiti dal terremoto, organizzata in occasione dei festeggiamenti di Sant’Eufemia, Santo Patrono di Alba Adriatica.

 

In piazza IV Novembre, la comunità intera si è raccolta sotto il campanile simbolo della città, partecipando con sintonia e spirito di unione all’iniziativa voluta da Don Stefano e realizzata da diverse associazioni territoriali e del volontariato locale.

La cena di solidarietà è stata approntata in poche ore, in maniera assolutamente sobria e senza cercare il clamore degli eventi del divertimento.
La risposta è stata numerosa e coinvolgente.
L’intero provento, raccolto in poco più di due ore di attività, sarà interamente devoluto alle popolazioni.
Per coerenza e per trasparenza sarà la Pro Loco Spiaggia D’Argento a comunicare le cifre e a pubblicare il rendiconto degli incassi e delle spese, mettendo i documenti a disposizione di tutti i cittadini che vorranno consultarli.

 

In particolare, come associazione dei ristoratori albensi, vogliamo ulteriormente ringraziare l’intera cittadinanza per il sostegno e la fiducia sempre riservata a tutte le nostre iniziative e al nostro lavoro di imprenditori.
Questo sentimento di unione e di stima ci fa essere orgogliosi di vivere e lavorare nel nostro paese e ci spinge ancor di più ad adoperarci per migliorare il livello qualitativo del nostro impegno.
Negli ultimi dieci mesi ARIAA, grazie al sostegno della cittadinanza, ha raccolto attraverso tre iniziative un valore pari a quasi 10000 euro, interamente devoluto a terzi per scopi benefici.
Tutta la collaborazione ricevuta ci ripaga ampiamente anche delle accuse e delle critiche ingenerose che alcuni, per motivi legati ad altri interessi, hanno inteso rivolgere in questi anni ad ARIAA, mettendo pubblicamente in dubbio la professionalità, la trasparenza e gli ideali della nostra associazione.

Insieme al nostro paese siamo certi di aver colto in pochi mesi molte bellissime occasioni.
E molte altre ancora saranno colte nel futuro su questo percorso di solidarietà e di riqualificazione.
Grazie a tutti.
Grazie ad Alba Adriatica.

Impostazioni privacy