Montorio, torna la Spaghettata per l’Airc

locandina-spaghettata-aircUna raccolta fondi da destinare alla ricerca oncologica. Torna a Montorio domenica prossima l’appuntamento con una Spaghettata per l’Airc, organizzata dall’associazione “Amici della Piazza”, che giunge quest’anno alla 23^ edizione.

L’appuntamento, all’insegna dello slogan “Aiutaci a far tremare il cancro”, è sabato prossimo alle 20 nei giardini Sandro Pellanera, in via degli Orti, con intrattenimento musicale. La serata è stata preceduta da un’asta di beneficenza dei quadri del corso di pittura della maestra Annamaria Magno, tenuto a fine agosto in piazza Orsini e promossa dal locale Centro di aggregazione giovanile.

Una causa importante”, ha detto l’assessore alla cultura di Montorio, Alfonso Di Silvestro, “alla quale auspichiamo la più ampia adesione da parte della comunità montoriese e provinciale, considerato anche che questo evento rientra nel cartellone unico del comprensorio Gran Sasso-Laga Estate tra le Valli 2016”.

Ci riempie d’orgoglio”, ha aggiunto il presidente dell’associazione organizzatrice, Francesco Barnabei, “la lettera di riconoscimento inviataci dal Comitato Abruzzo-Molise dell’Airc. Dopo le varie iniziative, come le arance della salute a gennaio, un convegno con oncologi e ricercatori Airc organizzato nel mese di giugno, torniamo con la tradizionale Spaghettata perché solo tutti insieme possiamo far tremare il cancro”.

Impostazioni privacy