Pineto, targhe e riconoscimenti a tre artigiani “storici”

Un premio a chi, per tanti anni, ha saputo portare avanti un’attività commerciale o artigianale, senza cedere allo sconforto della crisi. Grande successo di pubblico per la quarta edizione della “Festa dei Commercianti e Artigiani”, che si è svolta domenica scorsa a Pineto, con piazza della Libertà gremita di turisti e residenti dal pomeriggio fino a mezzanotte.

L’evento, organizzato dall’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti del presidente Biagio Iezzi, è stato caratterizzato dallo street food e dal mercatino di prodotti tipici e artigianato di qualità. Ampio spazio al divertimento e intrattenimento musicale con animazione e gioca bimbi, il folk abruzzese dei “Ragazzi del Saltarello” e l’applauditissima esibizione di Frank Celentano, interprete del “Molleggiato nazionale”, accompagnato dal giovane talentuoso chitarrista Tony Di Gabriele. Presenti alla festa il sindaco Robert Verrocchio, il consigliere regionale Luciano Monticelli, il consigliere delegato al commercio Massimina Erasmi e l’assessore al bilancio Claudio Mongia.

Nell’ambito della manifestazione sono state consegnate targhe di riconoscimento per il lavoro svolto con dedizione a tre “storici” artigiani pinetesi: l’elettrauto Mario Toscani, il fabbro Asperino Vallonchini e la parrucchiera Ivana Giannascoli.

Daniele Erasmi, presidente di Confesercenti Abruzzo, e il direttore provinciale, Flaminio Lombi, hanno elogiato i dirigenti dell’associazione commercianti per l’impegno organizzativo profuso che ha consentito l’ottima riuscita dell’evento.

Impostazioni privacy