Premio Teramo che lavora: tutti i riconoscimenti

teramo_che_lavora.jpg1Tortoreto. Premi e riconoscimenti per le eccellenze abruzzesi nella nona edizione del Premio Teramo che Lavora, che si è svolto ieri sera a Tortoreto, all’interno del Villaggio turistico Salinello.  Sul podio sono salite alcune delle eccellenze regionali che hanno ricevuto il riconoscimento. Sono stati così premiati imprenditori abruzzesi, professionisti del mondo della salute e delle forze dell’ordine. Il timone della nona edizione è stato affidato al presentatore Rai Massimo Giletti affiancato dall’attrice Francesca Rettondini.

Tra gli ospiti della serata il cabarettista Franco Guzzo e l’attrice Anna Safroncik (della fiction commissario Manara). Si è fatto apprezzare per le sue doti canore il cantante teramano Marco Traini accompagnato al pianoforte da Fausto Montesano. Per quanto riguarda il sipario dedicato alla solidarietà, quest’anno l’organizzazione ha pensato alla Protezione Civile di Tortoreto. La cena di gala a base di pesce, è stata accompagnata con i migliori vini abruzzesi. Il servizio cucina e di sala è stato curato dagli allievi dell’Istituto alberghiero di Giulianova. Molte le autorità civili e militari presenti, tra i quali il vice presidente della Regione Alfredo Castiglione, l’onorevole Tommaso Ginoble e il vice presidente della giunta provinciale, Renato Rasicci.

I vincitori e le motivazioni

LA SQUISITA

La SQUISITA  nasce negli Anni ’60 a Santa Lucia di Roseto come piccolo laboratorio artigianale per proporre la porchetta teramana  nei mercati rionali e nelle feste di paese.

Cura e ricerca delle materie prime e capacità nella preparazione  da parte dei familiari,  permettono all’Azienda di crescere fino ad essere presenti, oggi,  nelle principale catene commerciali, negozi gastronomici e ristoranti.

Tra i suoi fan di spessore, lo chef  Gianfranco Vissani.

La Squisita è guidata da Claudio Saccomandi e Vincenzo Di Nicola, con un organico di 15 dipendenti.

Opera su una superficie di 2.000 metri quadrati, dove produce anche  pane,  dolci e salumi ed ha punti vendita a Roseto e Pescara.

ALFREDO CATENARO

ALFREDO CATENARO, nasce a San Vito Chetino.

Laureatosi  in Giurisprudenza presso l’Università di Teramo, la sua strada sarà costellata di prestigiosi incarichi di responsabilità, passando dal Reparto Mobile di Bologna ai Commissariati di Forlì e Cesena.

La Sua preparazione si arricchisce frequentando, nel frattempo numerosi Corsi professionali. In primis, quelli sui Reati Informatici.

Alfredo Catenaro ha ricoperto  la carica di Segretario Regionale del SIULP  e di  Reggente della Polizia Stradale in importanti città italiane, come ad esempio Forlì e L’Aquila, dove ha gestito delicate situazioni legate al  terremoto ed  al G8.

Attualmente è Dirigente della Polizia Stradale di Ancona e  presiede la Commissione per il Rilascio delle Abilitazioni alle Scorte per i Trasporti Eccezionali.

TONINO FERRI

L’Architetto TONINO FERRI,  Progettista di spicco da ben quattro decenni,  vanta un’esperienza tecnica che gli consente di abbinare lo sviluppo Urbanistico al progresso turistico .

Questo binomio vincente lo porta da tempo a collaborare con la Provincia di Teramo, essendo considerato “ L’Architetto del Turismo”.

Realizzatore del famoso “Carnevale di Alba Adriatica”, da  abruzzese forte, gentile e concreto, “firma” i suoi originali Progetti con il cuore, lontano dal clamore.

PIERLUIGI LATINI

PIERLUIGI LATINI, giovane e dinamico Imprenditore che in pochi anni  ha ottenuto interessanti risultati.

Nel 2005 si occupava dell’Amministrazione di Condomini e, dopo un anno appena è divenuto Agente Immobiliare.

Nel 2007 si è laureato in Economia ed Amministrazione delle Imprese presso l’Università Politecnica delle Marche, divenendo successivamente tutor ed assistente presso la stessa facoltà di Economia.

Nel 2009 ottiene la Presidenza Provinciale di Teramo dell’ANAIP (Associazione Nazionale degli Amministratori di Immobili Professionisti.)

Nel 2010 diventa Presidente dei Giovani Imprenditori della Confcommercio di Teramo.

BERNARDO MASSIMO SAVIANO

E’ davvero straordinario e notevole il Curriculum di BERNARDO MASSIMO SAVIANO maturato in campo medico.

Dopo una brillante tesi di Laurea presso la Thomas Jefferson University degli USA, ottiene l’abilitazione di Medico Chirurgo.

Supera il Concorso da Ufficiale Medico della Marina Militare presso l’Accademia Navale di Livorno e ricopre l’incarico nel Comando Subacqueo Incursioni della Marina Militare.

Diventa Capo Servizio Sanitario del Gruppo Navale a Durazzo e, successivamente,  di una Base Navale in Spagna. Nel contempo si specializza in Oftalmologia presso l’Università dell’Aquila.

Divenuto Socio della Società Oftalmologica Italiana, da un quinquennio è Responsabile del Servizio di “Fluorangiografia e Laser Terapia retinica”.

 

 

Impostazioni privacy