Teramo, domani test di ammissione per Veterinaria. Boom di iscritti

Saranno 415, ben 97 in più rispetto allo scorso anno, gli studenti che domani sosterranno la prova di ammissione per i 60 posti previsti per il Corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo in aumento rispetto ai 55 dello scorso anno.

Infatti è stato elevato a 15 il numero di posti riservato a studenti provenienti da Paesi extra Unione Europea, in linea con la politica di internazionalizzazione spinta intrapresa dall’Ateneo, che ha già condotto alla presenza di oltre il 60% di dottorandi stranieri nei dottorati scientifici dell’Ateneo del XXXII ciclo.

L’aumento di oltre il 30% delle domande di ammissione conferma il successo e il prestigio della Facoltà di Teramo che quest’anno ha consolidato il trend positivo risultando al 2° posto, tra le 13 Facoltà italiane, nell’annuale graduatoria Censis-Repubblica che valuta gli atenei, la didattica e la ricerca italiana.

Al test di ammissione ? che si svolgerà alle ore 11.00 nelle aule 4, 5, 6, 7, 15 e 16 della Facoltà di Giurisprudenza ? saranno interessati candidati provenienti, da Lazio, Puglia, Marche, Molise, Sicilia, Campania, Calabria, Basilicata, Emilia Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Veneto e Sardegna, oltre che dall’Abruzzo, nonché dal Brasile e dall’Ucraina. Il numero programmato per i Corsi di laurea magistrale in Medicina Veterinaria è stabilito ogni anno per tutte le Facoltà italiane con decreto del Miur, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Impostazioni privacy