Teramo, torna la rassegna di teatro e cinema promossa dalla Fidas

Al via, dopo il successo clamoroso dello scorso anno, la seconda rassegna di cinema e teatro organizzato dalla Fidas di Teramo per promuovere la cultura della donazione di sangue. Da domani al 6 settembre, infatti, in programma cinque appuntamenti per sorridere e conoscere più da vicino le attività svolte dall’associazione e l’importanza di un gesto così generoso e fondamentale per salvare la vita di tante persone.

Si comincerà domani alle 21 con lo spettacolo dialettale della compagnia “I Girasoli” di Colledara che porteranno in scena, nella sede sociale di via Taraschi, lo spettacolo “Sott a u litte n’ge ne cap cchiu”, seguita sabato da quello del gruppo parrocchiale teatrale Santa Rita “Lu campanile” dal titolo “Na fame nera”.

Da domenica a martedì, invece, spazio alla settima arte, con le proiezioni, sempre alle 21, dei film “Babbo Natale non viene da Nord”, seguito la sera successiva da “Matrimonio al sud” per concludersi con “La grande bellezza”.

“Lo slancio successivo al tragico terremoto che ha fatto centinaia di vittime nel Centro Italia”, dicono gli organizzatori, “è stata la dimostrazione della generosità della popolazione. I volontari della Fidas sono stati impegnati sin dalle prime ore del 24 agosto per accogliere le persone che hanno risposto all’appello per la donazione del sangue necessario alle cure dei feriti. Ma di sangue cìè bisogno sempre, non solo quando si verificano simili emergenze. L’obiettivo della Fidas nell’organizzare eventi come la rassegna di teatro e cinema all’aperto è quello di sensibilizzare sempre più la popolazione sul tema della donazione di sangue e coinvolgere soprattutto i più giovani affinché diventino donatori”.

Impostazioni privacy