Torano Nuovo, IndieVisibile Festival: versione acustica nel giorno del lutto

Sono ore in cui l’Associazione Culturale Valerio Capponi ha riflettuto sul da farsi per la serata di oggi, giorno in cui è stato indetto lutto nazionale.

 

Ci sono molti modi per dimostrare vicinanza verso le vittime e i sopravvissuti del terremoto della notte del 24 agosto. Qualsiasi via intrapresa merita stima e rispetto.

 

Tra le tante, la nostra Associazione con l’Indievisibile Festival ha deciso di portare avanti le proprie iniziative, ritenendo che, anche di fronte a simili eventi, l’arte, la cultura e la musica non debbano fermarsi. E nemmeno la solidarietá.

 

Pensiamo che il miglior modo per fronteggiare tale tragedia sia quella di proseguire con il Festival e con le iniziative programmate a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.

Tale decisione è stata presa anche e soprattutto dopo aver ascoltato le voci di tutti i componenti, amici e simpatizzanti dell’Associazione. Tra questi, ci hanno colpito le parole di alcuni.

 

Se è vero che la nostra Associazione si è evoluta per l’amore e la passione degli associati per la musica, essa ha avuto inizio a seguito di un avvenimento luttuoso. Tutti noi conosciamo il dolore e l’elaborazione del lutto. Faremo il possibile affinché nella giornata di oggi la memoria di questo avvenimento venga onorata.

 

In accordo con l’Amministrazione comunale di Torano Nuovo e gli artisti, gli strumenti saranno adoperati in versione acustica. Non vogliamo che la musica si fermi. Preferiamo piuttosto che questa assuma forma, contorno e delicatezza dell’avvenimento che ha scosso noi tutti.

Impostazioni privacy