Torano, Vittorio Lattanzi (Lercio) “apre” IndieVisibile festival

Torna quest’anno alla sua IV edizione l’INDIeVISIBILE festival, la rassegna di musica indipendente promossa dall’Associazione Culturale Valerio Capponi ad ingresso gratuito che si terrà nei giorni 26.27.28 agosto 2016, a Torano Nuovo in Piazza Madonna delle Grazie.

La manifestazione, che ospiterà il meglio del panorama Rock indipendente italiano, sarà accompagnata da buona birra e dalle prelibatezze culinarie del territorio abruzzese. Non mancheranno stand enogastronomici di vario tipo, dj-set, mostre ed esposizioni, quali per esempio le performances LIVE dei Writers dell’Associazione NOVA, che realizzeranno in tempo reale dei pannelli pittorici ad hoc.

 
Ma ad anticipare l’evento musicale, lunedì 22 alle ore 21:30 nel cuore del centro storico di Torano, sarà Vittorio Lattanzi, il redattore marchigiano di Lercio, uno dei siti satirici più seguiti sui social.
Nato dal collettivo “Acido lattico” che riuniva parte degli autori che avevano contribuito alla rubrica La Palestra, iniziativa di Daniele Luttazzi, Lercio.it consegue nel 2014 e nel 2015 il Premio della Macchianera Italian Awards pubblicando news di taglio umoristico e grottesco e trasformando così la bufala in un genere letterario.
Lattanzi presenterà il suo libro, un compendio di un originalissimo non-giornalismo, un prontuario di battute fulminanti, una fotografia deformata dell’Italia di oggi.

 

L’associazione nasce nel 2005 col forte bisogno di ricordare Valerio, prematuramente scomparso in un incidente stradale nell’estate del 2004. Da ragazzo attivo, interessato e curioso, ricco di idee e progetti, Valerio amava l’arte in tutte le sue espressioni: il cinema, la fotografia, la musica.
L’INDIeVISIBILE festival nasce proprio per riportare in vita le passioni di Valerio per quanto riguarda l’ambito musicale, ma dando anche risalto all’arte, creando un grande evento che possa raccogliere non solo e semplicemente gli amanti della musica, ma pure gli appassionati delle arti visive.

Impostazioni privacy