Pineto, successo per “Calici in Villa” che registra il tutto esaurito

Calici in Villa 2016 2Una serata dedicata all’imprenditoria femminile nel mondo del vino. Grande successo ieri sera per la terza edizione di “Calici in Villa”, la manifestazione del cartellone estivo pinetese dedicata alla degustazione delle specialità enogastronomiche del territorio. Circa duecento persone hanno, infatti, occupato tutti i posti riservati sistemati nel giardino della storica Villa Filiani per una serata condotta dalla presentatrice Manuela Cermignani e dalla sommelier Valeria Cesari.

Sei i vini degustati nel corso della serata, dai bianchi ai rosati sino ai rossi. Vino ospite è stato il prosecco di Valdobbiadene donato della cantina Val d’Oca, nell’ambito di progetti di gemellaggio del Comune di Pineto con questo territorio. Molto apprezzata anche l’esibizione del trio “Mad Swing”, anch’esso tutto al femminile, che si è esibito con musiche e canzoni degli anni ’30 e ’40.

“Siamo molto soddisfatti per l’ottimo successo di questa edizione”, ha detto l’assessore con dele all’agricoltura Laura Traini, “che conferma la bontà di questo format per la nostra offerta turistica e per far conoscere le grandi ricchezze vinicole del nostro territorio. Questo evento sta crescendo di anno in anno, e crediamo che l’eleganza del giardino di Villa Filiani si sposi alla perfezione con la filosofia della degustazione del vino”.

Impostazioni privacy