Sant’Omero: Marta sui tubi e Imuri nella rassegna Salvami Musica

Sant’Omero. L’Associazione Culturale Daltonicamente ripropone il proprio evento cardine: Salvami Musica, concerto annuale ad ingresso libero giunto alla quarta edizione.

La data è quella di domenica 21 agosto, dalle ore 21.30, e la location è la solita Piazza De Curtis a Sant’Omero.

 

Proseguendo nell’ormai consolidata tradizione incentrata sul sostegno e la promozione di artisti regionali, l’inizio dello spettacolo sarà affidato al gruppo IMURI.

 

A seguire la rock band Marta sui tubi che nasce nel 2002 grazie all’incontro tra Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone. Dopo una serie di live e la registrazione di una demo, vengono notati dal produttore Fabio Magistrali che consente loro di esordire con l’album “Muscoli e dei” datato 2003.

 

Nel 2008 fondano la loro etichetta discografica, la Tamburi Usati, anagramma del nome della band, con la quale pubblicano il loro terzo album “Sushi & Coca”. Nei seguenti due anni la band si afferma tra le più importanti realtà all’interno del panorama musicale italiano e internazionale collaborando, tra gli altri, con Placebo, Afterhours e Lucio Dalla e partecipando alla colonna sonora dell’acclamata serie “Romanzo criminale”.

 

Nel 2013 partecipano al Festival di Sanremo con la canzone “Vorrei”. Dopo aver annunciato il ritorno alla formazione a 3 delle origini, i Marta sui Tubi pubblicano il 1° aprile 2016 il loro sesto album in studio dal titolo “Lostileostile”!

Impostazioni privacy